Algeria, localizzato in Mali il relitto dell'aereo.
L'Eliseo: "Precipitato a causa del meteo"

Algeria, localizzato in Mali il relitto dell'aereo. L'Eliseo: "Precipitato a causa del meteo"
ALGERI - "Poco probabile che ci siano sopravvissuti dopo l'incidente dell'Air Algrie in Mali", lo afferma il segretario di Stato francese ai Trasporti, Frdric Cuvillier.



Intanto il relitto dell'aereo dell'Air Algerie caduto mentre era in volo tra il Burkina Faso e Algeri con 116 persone a bordo, tra cui una cinquantina di francesi, è stato localizzato nella regione di Gossi, nel Mali. Lo ha fatto sapere l'Eliseo, precisando che l'apparecchio è stato chiaramente identificato malgrado si sia praticamente "disintegrato". Una missione militare francese è stata inviata sul posto per mettere in sicurezza il sito e raccogliere i primi elementi d'indagine".



CAUSA METEO Le condizioni meteo sono ''l'ipotesi più probabile'' per spiegare le cause dell'incidente aereo: lo ha detto il ministro francese dell'Interno Bernard Cazeneuve. ''Pensiamo che questo aereo sia precipitato per motivi legati alle condizioni meteo'', ha affermato Cazeneuve, intervistato da radio RTL. Il ministro ha tuttavia precisato che ''nessuna ipotesi può essere esclusa fino a quando l'indagine non avrà dato tutti i suoi risultati''.



L'equipaggio del volo aveva scarsa esperienza su quella tratta: è quanto su legge sul sito internet del quotidiano Le Parisien, secondo cui ''l'equipaggio spagnolo aveva solo un mese di esperienza'' su quella tratta, ''ritenuta difficile in questa stagione''.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 25 Luglio 2014, 16:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA