Giuseppe colpito da un fulmine muore a 17 anni. «Era riuscito a rialzarsi, poi ha avuto un arresto cardiaco»

La vittima era impegnata, assieme al padre, in attività di pascolo quando è stato sorpreso da un violento temporale

Giuseppe colpito da un fulmine muore a 17 anni. «Era riuscito a rialzarsi, poi ha avuto un arresto cardiaco»

di Redazione web

Tragedia nel Barese. Giuseppe Cacciapaglia, un ragazzo di 17 anni è morto nel pomeriggio di sabato 18 maggio nelle campagne di Santeramo in Colle, in provincia di Bari, dopo essere stato colpito da un fulmine.

 

La dinamica

La vittima era impegnata, assieme al padre, in attività di pascolo quando è stato sorpreso da un violento temporale nel corso del quale è stato raggiunto dalla potente scarica elettrica che lo ha fatto cadere a terra. Pare che il ragazzo sia riuscito a rialzarsi ma è morto poco dopo, per arresto cardiocircolatorio. Sul posto, oltre ai carabinieri, è intervenuto il personale del 118 che ne ha constatato il decesso.

Il cordoglio

«Perdere la vita, a soli 17 anni, è una tragedia che nessuno potrà mai capire. Esprimo il mio sentito cordoglio alla famiglia di Giuseppe, giovane studente santermano, che frequentava l’Istituto tecnico e tecnologico «Nervi-Galilei» di Altamura.

Il suo sorriso, la sua determinazione e la dedizione al lavoro resteranno nei cuori di quanti lo hanno conosciuto. Un forte abbraccio a chi gli era vicino». Lo scrive sulla sua pagina Facebook il sindaco di Altamura, in provincia di Bari, Antonio Petronella, all'indomani della morte dii Giuseppe Cacciapaglia, colpito da un fulmine nelle campagne di Santeramo in Colle durante un temporale. Fino a all'anno scorso il sindaco Petronella era il dirigente dell'istituto scolastico superiore frequentato dal giovane scomparso.

Allagamenti nel Barese

Una forte ondata di maltempo si è abbattuta su Bari sabato provocando disagi alla circolazione stradale e allagamenti in sottopassi e scantinati. Per diversi minuti sono stati chiusi al traffico veicolare alcuni sottopassi. I vigili del fuoco sono intervenuti in diverse zone della città per liberare dall'acqua scantinati e abitazioni.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Maggio 2024, 15:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA