Andrea Delogu contro life coach e analisti su TikTok: «Non si raccontano gli episodi dei pazienti! Affidatevi a professionisti veri»

La speaker radiofonica ha molto a cuore il tema della salute mentale e ha lanciato un appello all'Ordine degli psicologi

Andrea Delogu contro life coach e analisti su TikTok: «Non si raccontano gli episodi dei pazienti! Affidatevi a professionisti veri»

di Redazione web

Andrea Delogu tiene molto al tema della salute mentale e a tutto ciò che riguarda il benessere di ognuno, lei stessa ha più volte dichiarato che andare in analisi l'ha davvero aiutata nella sua vita. Proprio per questo motivo ha pensato di denunciare ciò che sta succedendo su TikTok: sono sempre di più, infatti, coloro che si spacciano per esperti del settore o che magari pretendono di dare dritte e consigli a chi, magari, ha davvero bisogno di aiuto. Andrea si è lasciata andare a un lungo sfogo. 

Lo sfogo social di Andrea Delogu

Andrea Delogu, in una delle sue ultime storie Instagram ha denunciato un fenomeno che si sta espandendo sempre di più sui social: tanti parlano di salute mentale o si dichiarano life coach o addirittura psicologi e pretendono di dare consigli a chi si sente più fragile.

La speaker di Rai Radio 2 ha postato un video in cui in sottofondo si sente una donna che dice: «Oggi, vi parlo di un caso specifico, di un mio paziente che ha avuto una relazione con questa donna a cui era stato diagnosticato un disturbo della personalità. Questo ragazzo inizia la relazione con lei che, inizialmente...». Il video, quindi, si interrompe e Andrea scrive: «Gli psicologi e gli analisti non possono raccontare o fingere di raccontare storie personali dei propri pazienti! Qui, l'Ordine degli Psicologi dovrebbe farsi un giro su TikTok e prendere provvedimenti. Vi prego affidatevi a professionisti veri! A gente che non sta sui social a raccontare cose private, tutelatevi!». 

Andrea Delogu un po' Jennifer Lopez

Nelle scorse ore, Andrea Delogu ha pubblicato delle storie dal tono decisamente più leggero. Ha ripostato un video del fidanzato Luigi Bruno che la riprende mentre passeggiano per strada e ha scritto: «Dove vai JLo?», quindi, la speaker si gira cantando un pezzo della popstar americana. 


Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Maggio 2024, 18:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA